Essenza

L’Essenza è la manifestazione del nostro vero Io

Presenza, Forza, Gioia, Compassione e Pace.

È libera da condizionamenti e completamente naturale.

Emilio Mercuriali

Il Lavoro dell’Essenza

SELF INQUIRY

“Usiamo molte tecniche diverse. La più importante è l’indagine. Prestiamo attenzione a ciò che emerge e indaghiamo su ciò che sta succedendo qui. Più indaghiamo, più diventiamo consapevoli. Più diventiamo consapevoli più la consapevolezza diventa così forte che cominciamo a guardare al problema che emerge invece di identificarci con esso. Se emerge un’emozione, diciamo per esempio rabbia, col tempo la persona comincia a notare “C’è rabbia” piuttosto che sentire “Sono arrabbiato”. Ci si comincia a separare un po’ dall’emozione ed a sviluppare la capacità di essere testimoni oltre che la capacità di indagine” Faisal Muqaddam

  • L’auto-investigazione è un monologo basato sul lasciare andare ciò che crediamo di sapere di noi stessi con curiosità, abbandonando le convinzioni più radicate.
  • Abbiamo bisogno del nostro cuore, di essere presenti con le emozioni e le sensazioni, e vedere come esse siano in connessione con ciò che stiamo esplorando, ascoltare l’intuizione e la sensibilità del nostro cuore, sentire il significato di ciò che scopriamo.
  • Abbiamo bisogno della nostra pancia, di essere nel corpo, nella nostra esperienza fisica, di sentire quali sono gli effetti della nostra investigazione. Non occorre essere focalizzati su qualcosa  di particolare, ma sul filo che si dipana naturalmente, come quando una cosa vi conduce ad un altra senza che voi decidiate quale sarà il passo successivo.
  • La nostra intelligenza si muove così attraverso nuovi circuiti che ci aiutano a imparare a riconoscere ciò che c’è 
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close